Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio olio del cambio
#11
Anche a me la retromarcia gratta quasi tutte le volte che provo a metterla; inoltre a volte sembra che le marce entrino con difficoltà e con qualche attrito.. boh dovrei provare anche io a fare il cambio.. sapreste darmi dritte/consigli? Grazie regazz!! 😉👊

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#12
erfossa Ha scritto:Anche a me la retromarcia gratta quasi tutte le volte che provo a metterla; inoltre a volte sembra che le marce entrino con difficoltà e con qualche attrito.. boh dovrei provare anche io a fare il cambio.. sapreste darmi dritte/consigli? Grazie regazz!! ����

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Quanti km ha la tua? La mia 124.000 ed il responso di due meccanici, tra cui uno Fiat è stato: la frizione da rifare.
Con il kit frizione rigenerato la Fiat mi chiede 350 euro mentre il mecca generico con la frizione nuova 500
Cita messaggio
#13
La mia è un po più vissuta, va verso i 170.000; sinceramente non ho mai chiesto ne mi sono mai informato poichà davo per scontato che era un difetto comune delle Fiat. Sto facendo sempre più caso che quando sento una grattata mi giro e vedo sempre una fiat fare retromarcia 😅😂

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#14
Prova a sentire il parere di un meccanico...

Inviato dal mio bicilindrico Mandelliano
Cita messaggio
#15
Sarebbe utile una bella guida con tanto di foto per spiegare come si procede.. io sulla mia grande punto con 263 mila km mai cambiato e vorrei farlo.
Cita messaggio
#16
Sostituire l'olio del cambio(75W85 mi pare, ma controllo meglio dopo) è facile ma ci vuole un ponte o anche una buca, perchà con il cric fa fatica ad uscire.
Togli il tappo di scarico che si trova sul cambio in basso, svuoti, rimetti il tappo e lo aggiungi dal tappo che c'è a metà altezza.

Enviado desde el mio bicilindrico Mandelliano
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cambio dualogic fiat grande punto 1.4 dynamic del 2006 Elenaka 2 2,869 16-07-18, 22:07
Ultimo messaggio: mauronegpcsv
  Problemi al cambio. dsciacca5 1 2,178 16-07-18, 22:03
Ultimo messaggio: mauronegpcsv
  Rottura cuscinetto primario cambio punto evo ivanisevic82 1 2,202 29-03-17, 21:50
Ultimo messaggio: Ardito
  Cambio che a folle non ritorna in posizione neapolis 7 5,705 17-01-17, 20:29
Ultimo messaggio: erfossa
  Olio Grande Punto t-jet Maste 3 3,789 14-07-16, 08:54
Ultimo messaggio: Maste
  Cambio olio motore fernando79 3 4,002 19-05-16, 21:41
Ultimo messaggio: Ardito

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)