Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio che a folle non ritorna in posizione
#1
Da qualche giorno il cambio della mia gp (6 marce) quando in folle è molto duro che spostandolo ai lati non ritorna in posizione centrale. Avevo pensato al primo freddo stagionale visto che la uso alle 5 del mattino ma il problema si ripresenta anche nel pomeriggio. Ho sentito parlare dei cavi del cambio che si rovinano a lungo andare, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Cita messaggio
#2
Ho letto in giro che si rovinano le guaine, ma per cambiarle ci vuole il ponte sollevatore.

Enviado desde el mio bicilindrico Mandelliano
Cita messaggio
#3
Ok anche se non ho un carrello sono organizzato per tenere l'auto sollevata.. ma il cavo è uno o sono 2? Eppure non capisco perchà ad auto di 15-20 anni fa non ho mai sentito di questo problema. Ho anche una lancia y del 2000 e il cambio va che uno spettacolo.
Cita messaggio
#4
Ho avuto i problemi ai cavi un mese dopo aver preso la mia gp usata... la macchina mi è rimasta in terza e non riuscivo a cambiare marcia. L'ho lasciata per strada e me la sono fatta venir a prende dal concessionario che mi ha cambiato i cavi gratuitamente. Ora non ti so ben dire se il tuo problema è lo stesso ma se dovesse esser quello il costo della riparazione non è eccessivo (sui 50€ o anche meno). Credo comunque sia un difetto di fabbrica di qualche serie mi sembra di aver capito

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5
erfossa Ha scritto:Ho avuto i problemi ai cavi un mese dopo aver preso la mia gp usata... la macchina mi è rimasta in terza e non riuscivo a cambiare marcia. L'ho lasciata per strada e me la sono fatta venir a prende dal concessionario che mi ha cambiato i cavi gratuitamente. Ora non ti so ben dire se il tuo problema è lo stesso ma se dovesse esser quello il costo della riparazione non è eccessivo (sui 50€ o anche meno). Credo comunque sia un difetto di fabbrica di qualche serie mi sembra di aver capito

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Grazie.. sai quanti cavi sono?
Cita messaggio
#6
Mi sembra siano due ma non vorrei dire una cavolata.. di niente

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7
E tagliare la guaina ogni tot cm e lubrificare è una soluzione? Sapete se i cavi cambiano per cambi da 5 o 6 marce?
Cita messaggio
#8
Sinceramente non ne ho la più pallida idea.. me lo ha fatto l'officina del concessionario in cui ho preso la gp!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cambio dualogic fiat grande punto 1.4 dynamic del 2006 Elenaka 2 2,869 16-07-18, 22:07
Ultimo messaggio: mauronegpcsv
  Problemi al cambio. dsciacca5 1 2,178 16-07-18, 22:03
Ultimo messaggio: mauronegpcsv
  Rottura cuscinetto primario cambio punto evo ivanisevic82 1 2,202 29-03-17, 21:50
Ultimo messaggio: Ardito
  Cambio olio del cambio erfossa 15 11,485 25-10-16, 16:45
Ultimo messaggio: Ardito
  Cambio olio motore fernando79 3 4,001 19-05-16, 21:41
Ultimo messaggio: Ardito

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)