Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grande Punto 2008: cd funziona quando vuole..
#1
Ciao
Sulla mia autoradio originale ho un problema molto fastidioso col lettore cd. Quando ho preso l'auto, ad aprile 2015, il lettore cd funzionava solo con cd originali e nemmeno con tutti, dato che con un cd di Ariana Grande appena comprato, mi dava cd error. Con i masterizzati non funzionava.
Ho provato a pulire il laser con un cd apposito e.... ha smesso di funzionare completamente. Così l'ho lasciato per qualche mese, ma sempre col cruccio. Ora ho finalmente smontato la radio e con la torcia ho individuato il laser. Ho infilato un cotton fioc imbevuto di liquido per gli obiettivi, che ho sempre usato per pulire il laser dei lettori cd, e con gran fatica sono riuscito, tramite uno dei fori della scocca, a pulire un po' il laser.
E il lettore ha ricominciato a funzionare, ma sempre solo con cd originali e non troppo recenti.

Che sappiate, devo insistere con la pulizia o non c'e' proprio speranza?
Cita messaggio
#2
sulla mia gp del 2006 l'autoradio legge senza fatica cd originali e masterizzati rw
Cita messaggio
#3
Secondo me ti conviene rinunciare e mettere un cavetto aux.. spendi poco e non ti devi smattire!! Wink

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4
Il posto per il cavetto aux e' occupato dal blue and me.
Conosci un modo per metterlo ugualmente?
Cita messaggio
#5
Non hai la possibilità di collegare degli rca? Se si metti un cavo che da una parte ha gli rca e dall'altra un jack e ci colleghi un lettore mp3 o il cellulare o sennò nella centralina del blu e me se non ricordo male c'è una usb potresti collegare li una chiavetta con gli mp3 o il cellulare in modalità usb così intanto lo tieni sotto carica

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6
Si può aggiungere l'aux anche con il blue&me. Ciò che ti serve sono: un cavo aux e una pen driver con una sola traccia "vuota".
Basta aggiungere in parallelo i due cavi dell'aux sullo spinotto giallo mini iso e inserire la pen drive per poi fai partire la traccia.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  info multiecuscan per punto e ypsilon 04 cpcermaz 1 2,139 10-01-17, 20:03
Ultimo messaggio: Vito

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)