Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
black out improvviso e momentaneo
#1
salve ragazzi, da un po di tempo ho un piccolo ma fastidiosissimo problema.
quando la macchina è fredda ( o comunque è stata inutilizzata per una decina d'ore) a prescindere dalla temperatura esterna, mi capita che dopo circa 3/5 minuti, se sono in fase di accelerazione, l'auto ha come un piccolo blackout. in pratica un sussulto che porta le lancette dei giri quasi a zero( o almeno credo perchè le vedo scendere ma essendo proprio un attimo rapidissimo difficile mettere a fuoco l'intero movimento) così come quella della velocità.
l'orologio non si resetta. all'inizio avevo attribuito il problema al circuito del gasolio visto che era nato dopo aver fatto rettificare la pompa gasolio.
oggi pomeriggio però la cosa mi ha destato un po di sospetti.
dopo aver acceso l'auto ho notato la spia delle candellette del preriscaldamento lampeggiare. la stessa si è spenta in autonomia dopo circa 1 minuto. mentre circolavo, e ad appena 3/5 minuti dall'accensione ho notato il solito sussulto ( lieve a dire il vero visto la presenza di traffico) e nuovamente la spia delle candelette che riprende a lampeggiare per poi rispegnersi. una delle candele era misteriosamente andata, e una volta sostituita la spia non è più apparsa, solo che questo particolare mi ha fatto pensare che il problema stia proprio nell'impianto elettrico visto che la spia di solito lampeggia in caso di guasto delle candelette solo all'accensione.
cosa sapete indicarmi a riguardo? grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)