Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto!! Macchina lenta!!
#1
Buona sera sono nuovo appena iscritto.. Nn so se è la sezione giusta... Ho un piccolo enorme problema... Ho una gp 90 cv mappata ed mi è successo un fatto molto strano.. All improvviso senza nessuna spia o nessun avviso di guasto la mia macchina nn cammina più come dovrebbe... Mi spiego meglio: di solito la turbina dovrebbe aprirsi dai 2.500 giri... Partendo di 1 marcia cn acceleratore a fondo fino a 3.800 circa la macchina e lentissima in accellerata come se fosse ub aspirato anke peggio.. Poi apre la turbina di colpo e da la spinta e la macchina va come dovrebbe andare... Succede cn tutte le marce.. Se nn supera i 3000 giri la turbina nn apre.. E impossibile da guidare soprattutto nelle partenze... Lo.portata dal meccanico di fiducia ha controllato i valori e prove su strada, ha controllato se c'erano errori ma niente da fare il.computer da tutto ok nessun segno di malfunzionamento.. Ma intanto è impossibile la macchina nn mi accellera x niente come al solito... Nn riesce a trovare il gusto.. Qualcuno sa aiutarmi? Nn so se ho saputo spiegare il problema.. In parole povere la turbina apre in ritardo.. Perch�? Grazie in anticipo
Cita messaggio
#2
Ciao. Non sono un meccanico ma penso che dovresti abbassare l'apertura della turbina a 2300/2500 giri così avrai un buon rendimento è il turno durerà abbastanza. Se lo abbassi molto, potresti avere la potenza massima già ai bassi giri però il turbo non avrà una lunga vita. Prova se no a togliere la valvola EGR e montare un filtro d'aria bmc e avrai un ottimo scatto alle partenze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3
ciao francesco. stessa cosa e' succesa a me l'altro giorno dopo aver ritirato l'auto dal meccanico. ero al semaforo fermo e alla partenza stessa cosa sino ai 4000 giri. premetto che la avevo portata dal meccanico per far eliminare il dpf e egr. senza spie come te di colpo mi sono preoccupato.....spento l'auto e riacceso tornata a posto. ho effettuato una diagnosi con obd 2 e non risultano errori. spero che anche la tua vada a posto! Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)