Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calo della temperatura del liquido
#1
Salve a tutti,mi chiamo Andrea,mi sono appena iscritto al forum per cui mi presenteró in un'eventuale topic dedicato,qualora ci fosse (invito qualcuno ad indirizzarmici cortesemente).
Vi pongo subito il mio problema.
Ieri ho affrontato un viaggio di 600km circa (Roma-Costiera Amalfitana) e ho riscontrato,percorrendo una strada in discesa di circa 10km (tratto montano),un netto calo della temperatura del liquido di raffreddamento,il quale è sceso anche al di sotto della prima tacca,spaventandomi non poco.
La macchina è di mio padre,ha circa 95000 km e,a detta sua,in tutto questo arco chilometrico non è mai successo una cosa del genere,anche a -10 gradi quando ci trovavamo al Sestriere,in Piemonte,la temperatura era sempre fissa a 90 dopo essersi scaldata a dovere.
A cosa può essere dovuto un problema del genere?
Preciso che in quei 10km non ho quasi mai toccato il gas,essendo in discesa,ma ho solo effettuato cambi di marcia per usare il freno motore correttamente.
I giri motore non erano sempre fissi al minimo,il che probabilmente avrebbe spiegato un tale calo della temperatura,facendo anche abbastanza freschetto fuori (700 mslm).
Mi affido a voi.
Cita messaggio
#2
Potrebbe essere il bulbo della temperatura che batte la balorda.

Inviato dal mio bicilindrico Mandelliano
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)