Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi funzionamento riscaldamento...
#1
Ciao a tutti, avrei un piccolo problemino da risolvere..
Ve lo descrivo dettagliatamente: Ho una fiat grande punto e la ventola per il riscaldamento/raffreddamento abitacolo funziona solo alla velocità massima! Ho smontato il gruppo clima e ho smontato anche l'interruttore che attiva le 4 velocità e ho potuto constatare con il tester che funziona regolarmente poichà chiude correttamente i contatti a seconda della posizione. Poi stavo per smontare la ventola e mi sono accorto che il connettore che vi arriva ha solo 2 fili e non 4 come pensavo, quindi ho dedotto che se la ventola funziona e l'interruttore della manopola anche.. vi è una resistenza che mi regola la velocità della ventola!
Penso di averla trovata, dovrebbe essere poco distante dalla ventola dentro un plasticone bianco.
Ma non so come smontarla...

Secondo voi potrei aver ragione? Potrebbe essere la resistenza? 

Ciao e grazie dell'attenzione.
Cita messaggio
#2
Ciao, io ho il tuo stesso problema, prova a controllare il connettore che sta sotto davanti al posto del passeggero, il mio se lo tocco torna a funzionare.
Purtroppo nel mio caso penso sia colpa del connettore, perchà tempo fa mi si è colato il cavo della velocità 3..

Inviato dal mio bicilindrico Mandelliano
Cita messaggio
#3
Gia provato... grazie comunque, sai se è li  la resistenza?
Cita messaggio
#4
Sì, ho avuto anche io lo stesso problema ed era il cavo attaccato alla resistenza che nel dubbio me l' hanno cambiato con quella di un altra auto in esposizione ma non cambiò nulla. Ho risolto piegando il cavo e trovando una posizione dove la ventola funzionasse un po di scotch e fortunatamente non si è più ripresentato.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5
[Immagine: xgQK9xDHpK4YyQj7a_NAHt8epcvwf6HFn5gCOqzj...e=1024x768]

Entro in auto x muovere il cavo e... la ventola ritorna a funzionare!!!! EVVIVA!!! Può darsi che ieri sera a furia di lavorarci ho mosso qualche filo  e ora è apposto!!!
Siccome sono sicuro che il primo giorno di vero caldo ritornerà a non funzionare allego l'immagine dove penso sia situato il connettore in questione! Il connettore è quello indicato dalla freccia, potete confermarlo?
Ciao e grazie a tutti degli aiuti!!!!!!
Cita messaggio
#6
Non mi fa vedere la foto non ti saprei dire

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7
Purtroppo la foto la vedo solo dal pc, però non so dirti se è quello. Appena posso ti faccio una foto.

Inviato dal mio bicilindrico Mandelliano
Cita messaggio
#8
Grazie ragazzi!
Cita messaggio
#9
Ho sistemato la foto.
Cita messaggio
#10
Grande Vito!! Sì sì è proprio lui Matteo!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Malfunzionamento ventola riscaldamento/raffrescamento Ardito 0 1,498 15-03-17, 17:56
Ultimo messaggio: Ardito
  riscaldamento solo aria fredda antonio80 1 2,087 18-11-16, 19:44
Ultimo messaggio: erfossa

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)