Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cattivo odore aria condizionata
#1
Buonasera ragazzi!!
Con l'arrivo del caldo ho riniziato ad usare l'aria condizionata e per stare più freschi tengo anche il ricircolo interno. Quando li disattivo entrambi qualche minuto prima di arrivare si sente un odiore tipo di terra umido, muffa (non so se rende l'idea). Sapete dirmi cosa può essere? 2 anni fa la feci igenizzare con la bomboletta apposita mentre l'estate scorsa feci quella con il tubo nelle bocchette..sembrava quasi sparito ma ora che ne faccio un uso più assiduo si risente.. confido in voi!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2
erfossa Ha scritto:Buonasera ragazzi!!
Con l'arrivo del caldo ho riniziato ad usare l'aria condizionata e per stare più freschi tengo anche il ricircolo interno. Quando li disattivo entrambi qualche minuto prima di arrivare si sente un odiore tipo di terra umido, muffa (non so se rende l'idea). Sapete dirmi cosa può essere? 2 anni fa la feci igenizzare con la bomboletta apposita mentre l'estate scorsa feci quella con il tubo nelle bocchette..sembrava quasi sparito ma ora che ne faccio un uso più assiduo si risente.. confido in voi!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ciao! Anch'io ho avuto lo stesso problema con la mia gp.. Ho risolto solo sostituendo il filtro anti particolato con quello originale Fiat (ma penso vada bene anche uno compatibile). Tra l'altro ho inserito anche un paio di quelle pastiglie profumate del folletto ed è tutta un'al'altra aria :-)
Cita messaggio
#3
Infatti ora volevo cambiare il filtro abitacolo e metterlo ai carboni attivi (20€ della Bosch su mr.auto). Ho rifatto l'igenizzazione a schiuma con il tubo nelle bocchette e dopo qualche giorno dove addirittura la puzza è peggiorata sembra non ripresentarsi il problema.. Nel dubbio però prima di mettere il filtro nuovo quando mi arriva faccio fare l'igenizzazione del circuito dal mio autolavaggio di fiducia, staremo a vedere!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4
erfossa Ha scritto:Infatti ora volevo cambiare il filtro abitacolo e metterlo ai carboni attivi (20€ della Bosch su mr.auto). Ho rifatto l'igenizzazione a schiuma con il tubo nelle bocchette e dopo qualche giorno dove addirittura la puzza è peggiorata sembra non ripresentarsi il problema.. Nel dubbio però prima di mettere il filtro nuovo quando mi arriva faccio fare l'igenizzazione del circuito dal mio autolavaggio di fiducia, staremo a vedere!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Mi sembra la soluzione migliore! Io ho risolto solo così Approfitto del consiglio e farò fare un'igienizzazione anch'io (dato che l'auto è usata anche se ben tenuta)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5
Stessa cosa anche io.. usata ma in buone condizioni interne; nel dubbio un igenizzazione non le farà di certo male

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)